Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2014

lillaz e le sue cascate

Immagine
Finalmente è arrivata l'estate!!! ...e mi mancava la gita in Valle D'Aosta! Ero stata a Cogne, 22 anni fa, ma era inverno, c'ero per lavoro, e non me la ricordavo più. Perciò, gambe in spalla, si va a vedere le cascate: SPET-TA-CO-LA-RI!!!! A parte gli intoppi con i mezzi di trasporto, è stata un'altra gita veramente azzeccata! 10+!!!! ;-))) Le foto si commentano da sole, peccato solo per il mal di gambe, ma un poco ci tocca soffrire per divertirci!! :)

gita alternativa

Immagine
Quando si hanno pochi soldi, ma tanta voglia di andare in giro, bisogna spremersi le meningi, scatenare la fantasia e cercare luoghi sconosciuti ma vicini. Ed ecco che si scoprono angoli suggestivi a volte anche dietro l'angolo, o quasi. Questa gita racconta di un Santuario maestoso, quello d'Oropa, il vicino lago mucrone, il giardino botanico e Biella. In un'incredibilmente bella giornata di questo luglio piovoso del 2014....

la liguria ancora sconosciuta

Immagine
Che bella, l'estate! Peccato che in piemonte ci sia un tempo del c***o, e per sfuggirgli ci si deve spostare almeno in Liguria, cosicchè una giornata buia e tempestosa si riduce in una giornata con sole ed ombra, ma comunque calda e piacevole. E' quanto è successo in 2 giorni al mare, ritagliati in questa estate un po' pazza! Ho visto Lavagna (che non c'è niente, ma ha spiaggia di pietre), ho raggiunto Sestri Levante a piedi (anche via mare), ho fatto foto, ho mangiato e bevuto bene, ho visto Chiavari (che sta a Lavagna come Imperia Porto Maurizio sta a Oneglia su ponente...), ho finalmente ammirato Rapallo, e così il puzzle dei posti visti della Liguria bagnati dal mare è quasi completo, dopo tanti anni!!!! Il tutto, naturalmente, sempre in compagnia della mia inseparabile sorellona!!!! ...ed ora che faremo?