San Martino di Castrozza

Eccoci in tema di vacanze. La mia è cominciata a San Martino di Castrozza. Devo dire che ho scelto la prima ondata "seria" di caldo per rifugiarmi in montagna, ed anche lì il caldo si faceva sentire, salvo poi piovere puntualmente ogni pomeriggio, prima o dopo. E che pioggia battente!!! Questa però ha permesso di vedere l'arcobaleno dietro le dolomiti dell'albergo dove eravamo alloggiate, illuminandole di un colore rosa imperdibile!!!
Il paese è veramente carino, ho mangiato e bevuto bene, abbiamo partecipato a una polentata di gruppo, organizzata da un simpatico animatore romano (cugino di Fubelli, di Colorado), dopo aver camminato alla scoperta dei laghetti alpini...
Siamo salite fino in cima Rosetta (con la cabinovia), dopo aver passeggiato fino a Colverde, e lì il paesaggio è strepitoso: sembra di stare sulla luna, tra le rocce e i ghiacciai!!!
Ho assaggiato, finalmente, il vero strudel di mele, che non ha niente a che vedere con quello che ci vendono ovunque, a cominciare dalle... mele (che sono tante)!
Insomma, il giusto pieno di energia e relax prima di ripartire!!! ;-D
L'unica nota dolente è stata un gruppo di ragazzini urlanti alloggiati nelle stanze del B&B, che non volevano saperne di fare silenzio ad una certa ora.... :-(






























Commenti

Post popolari in questo blog

Borgio Verezzi e le sue grotte

Alghero 2019

parco zoom 2019