CerviaGabicceCattolica 2017

Questa volta, dopo tanti anni, ci siamo decise ad andare in... riviera romagnola!! ...non certo per il mare, neanche per le spiagge... ma devo dire che nonostante tutto è stata una bella mini-vacanza!!!
Come dice la canzone,così dicono anche le mie foto: "son partita da Bologna..."
Ciò che ha reso indimenticabile questa vacanza sono stati i pranzi in quella piccola gastronomia a 100 mt. dalla stazione di Cervia, gestita da romagnoli veraci, che cucinano divinamente e paghi un tanto al peso!!! ...e poi la piadina in quel posticino sulla darsena, erano 22 anni che non ne mangiavo una così!!! devo dire che anche il piccolo scarafaggio in spiaggia faceva parte del quadretto!!! ...e poi il museo del sale!! ...e l'Italia in miniatura, tutti dovrebbero vederla una volta nella vita!!!

Gabicce invece è stata una scoperta, è veramente carina, praticamente attaccata a Cattolica, ma già nelle Marche, si distingue con la bellezza dei suoi alberghi, ed il monte San Bartolo a Gabicce Monte: molto fotogenica!!
Alla fine, per fare le "giovani", e goderci il più possibile questa vacanza, abbiamo scelto di viaggiare di notte, al ritorno, partendo da Rimini alle 2:45!!!











































Commenti

Post popolari in questo blog

Borgio Verezzi e le sue grotte

Alghero 2019

parco zoom 2019