Festa di San Giovanni e Bergeggi

































Toccata e fuga a Torino per la festa di San Giovanni, che non siamo mai riuscite a vederla perché poi i mezzi che riportavano a casa non si trovavano più. Quindi ne abbiamo approfittato per dormire in loco per poi fare una capatina a Bergeggi, anch’essa mai vista perché non servita direttamente dal treno.

Ma torniamo a Torino: la giornata ha riservato non poche difficoltà, a partire dal treno caldo e puzzolente. Poi, appena arrivate, abbiamo scoperto che avevano chiuso molte strade anche ai pedoni, e noi, che eravamo quasi arrivate all’albergo per posare gli zaini, abbiamo dovuto tornare indietro e poi chiamare un taxi per riuscire finalmente a raggiungere l’hotel!
Poi, la trattoria che avevamo prenotato per la cena ( in previsione del sovraffollamento per l’evento) non era aperta all’orario della prenotazione, ed irreperibile via telefono, salvo poi vederla aperta quando ormai noi abbiamo optato per un buon ristorante piemontese proprio di fronte (e molto caro, haimé!).
Infine l’attesa per vedere i fuochi piromusicali é stata di circa due ore e mezzo in piedi…
In compenso lo spettacolo é stato molto bello, sul Po, anche se la musica era troppo forte !!
Per fortuna poi l’albergo era molto confortevole e silenzioso ed il giorno dopo, dopo una buona colazione, eravamo pronte per la seconda metà del viaggio!…

…che devo dire é continuato in tono, in quanto il treno è arrivato in ritardo ed il bus per Bergeggi dopo 45 minuti c.ca!
Appena scese dal bus, sotto un sole che pareva luglio, a mezzogiorno, ci siamo inerpicate su per vicoli e stradine, in cerca della piazzetta dove sapevamo esserci la sagra di inizio estate, e lì, devo dire, si stava proprio bene (a parte una pasta al pesto poi rivelatasi troppo pesante!)…poi, raggiunto il residence prenotato per la notte, dopo un breve riposino, siamo scese a mare attraverso un sentiero a scale piuttosto ripido. Il mare in compenso era bellissimo, ma c’era troppa gente ( come al solito di domenica in Liguria) e dopo un’ora e mezza siamo tornate al residence. Doccia, cena sul posto e nanna.
Stamattina taxi per Savona e treno per tornare a casa.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

parco zoom 2019

Borgio Verezzi e le sue grotte

Alghero 2019