VACANZE 2018- Bordeaux

Appena arrivate a Bordeaux, passati i rigidi controlli francesi ai documenti, ci aspetta una freddina giornata piovosa, un po' scoraggiante… Poi scopriamo la comodità dei mezzi: la lianes 1 collega continuamente l'aeroporto a la gare a soli 1,50 €. Questi tram silenziosi sfrecciano per la città e tra i binari negli spartitraffico si possono vedere, al posto delle aiuole, piante di viti… ed un sacco di biciclette, con un sacco di postazioni per riporle (anche quelle pubbliche).In meno di un'ora siamo alla stazione dei treni e, a pochi passi, in albergo. Nessuno parla italiano, naturalmente, ma ci capiamo lo stesso. Decidiamo di acquistare a parte la colazione, poi prendiamo possesso del nostro appartamento. Per fortuna che è moderno, perché le prese sono tutte a tedesca + una USB (di vitale importanza per ricaricare i nostri telefoni e tablet…)!!! Che comfort, ragazzi! Stanza insonorizzata, pulita, bagno e doccia sufficientemente grandi, letto comodissimo, stoviglie nuove, microonde, bollitore, frigo… COMINCIAMO BENE!!!!!







Dopo un riposino si va a dare un primo sguardo curioso alla città, e scopriamo che qui… c'è puzza di marcio, extracomunitari ovunque (neri, marocchini, arabi, tunisini), i locali sono sparsi alla rinfusa, per cui anche nelle piazze più belle ci trovi il bar malfamato. Tutti rigorosamente senza tovagliolini ai tavolini, a meno che non sono ristoranti… mah!! Quindi per la sera decidiamo di optare per una cena in camera, scoprendo che ovunque trovi ottime baguettes appena sfornate e fantastici dolci nelle pasticcerie! Una capatina al Carrefour per prosciutto, formaggio e frutta ...et voilà, la cena è servita, davanti alla TV che parla francese. Poi filmettino italiano sul tablet comodo comodo nel letto, e nanna.








Il giorno seguente il nostro arrivo a Bordeaux decidiamo di continuare a visitare la città e... fare un po' di shopping presso il centro commerciale Mèriadeck, compresa sosta pranzo…poi ci ritiriamo in camera e non ci muoviamo più, fino al giorno dopo.










Commenti

Post popolari in questo blog

Borgio Verezzi e le sue grotte

Alghero 2019

parco zoom 2019