VACANZE 2018- isola d'Elba

Arrivare all'isola d'Elba da Piombino ti fa scegliere se sbarcare a Portoferraio o Rio Marina, e noi abbiamo scelto Rio!!!
Albergo di facile individuazione perché l'unico giallo in mezzo a tanti rosa, e subito davanti ai traghetti… camera silenziosa, pulita, ideale! Il nostro soggiorno qui è stato all'insegna delle ottime colazioni a base di torte fresche fatte in casa dal proprietario...



Dopo un sacrosanto riposo, approfittando anche del tempo incerto, arriviamo al secondo giorno di vacanza. Focaccine fresche di panetteria per i languorini improvvisi, e ci incamminiamo lungo il sentiero dell'amore; 5 km di passeggiata con sosta alla spiaggia del Porticciolo ed arrivo ad Ortano, località a misura di turista, con tanto di club a rovinare il paesaggio naturale…












...e poi si torna indietro!



Terzo giorno. Solite focaccine e passeggiata verso Cavo, con sosta alla spiaggia nera dei Topinetti e a cala Seregola (rossastra, dovuta a residui di minerali in quanto Rio Marina è all'interno del parco naturale Minelba). poi bus per Cavo per sosta pranzo ed aliscafo per Portoferraio.















Portoferraio è bella ma caotica, non rende l'idea di essere su una piccola isola. Ma non potevano mancare le foto panoramiche della parte storica, della spiaggia bianca di sassi delle ghiaie, e nemmeno un bel gelato!!!












E' ora di tornare a Rio Marina in tempo per la cena, e l'unico mezzo è il bus, che in un'ora e mezza circa tocca mezza isola (Capoliveri è fantastica, domina dall'alto come fosse un paese di montagna!).

Il giorno seguente è di nuovo tempo di viaggio… via dall'isola…via da Rio Marina...






Commenti

Post popolari in questo blog

Borgio Verezzi e le sue grotte

Alghero 2019

parco zoom 2019