VACANZE 2018- il viaggio di andata...

Per alcune persone viaggiare è una noia. Se fosse così anche per me mi sarei persa tante cose… Non ho le foto di tutti gli spostamenti effettuati, ma devo dire che in 'sto giro non ci siamo fatte mancare niente, che fosse bus urbano o pullman, treno, taxi, aliscafo, traghetto, aereo o...le mie scarpe, che al ritorno non ce l'hanno fatta più, dopo anni di onorata carriera di camminatrice…

Siamo partite prima dell'alba (oserei dire a notte fonda) in una giornata buia e tempestosa, che ha richiesto un taxi per arrivare alla stazione di Pinerolo, dove sarebbe partita la nostra vacanza! treno, quindi, fino a Lingotto, poi cambio a Genova piazza principe, e poi a Pisa. Un'ora di attesa… che fare? google dice che arrivare alla torre di Pisa richiede solo 20 minuti a piedi… quindi, gambe in spalla e via! solo il tempo di un selfie e ritorno in stazione, per proseguire il viaggio...







Da Pisa, dicevo, il treno ci ha portate direttamente a Piombino marittima (praticamente una stazione ferroviaria ad un unico binario affiancata alla stazione marittima, appunto).

Poi il proseguimento in traghetto fino a Rio marina, luogo della nostra prima tappa!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Borgio Verezzi e le sue grotte

Alghero 2019

parco zoom 2019